Skip to content

FOTOVOLTAICO: IMPIANTI SU PENSILINA

Energia del Futuro

PERCHÈ DOTARSI DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO SU PENSILINA?

Le stazioni di servizio si configurano come sistemi altamente energivori ed inquinanti, è naturale quindi che, in un ottica di sostenibilità, l’obiettivo sia quello di ammortizzarne ed efficientarne i consumi.

Andando a installare i pannelli fotovoltaici sulle pensiline è infatti possibile:
  • ridurre l’impatto ambientale della stazione attraverso l’autoconsumo di energia prodotta in modo sostenibile
  • ottenere un risparmio economico grazie alla vendita dell’energia non contestualmente consumata
Blu way si rende promotrice di progetti finalizzati all’installazione di impianti fotovoltaici sulle pensiline di diverse stazioni di servizio, mettendosi a servizio del cliente per seguire e coordinare tutte le fasi del programma, dalla progettazione all’installazione degli impianti chiavi in mano, realizzando un business plan dedicato e portando a termine tutti gli adempimenti normativi richiesti, garantendo totale supporto sino all’allaccio dell’impianto stesso.

Perché sceglierlo?

Dotarsi di un impianto fotovoltaico sulla propria pensilina è sinonimo di:

Risparmio Economico

Realizzare impianti fotovoltaici sulle pensiline di stazioni di servizio permette non solo un notevole risparmio economico grazie all’autoconsumo dell’energia prodotta, ma anche un guadagno in quanto l’energia non consumata viene venduta in rete.​

Flessibilità e Adattabilità

Molte stazioni di servizio dispongono di bar, officine o autolavaggi; essi aumentano la richiesta di energia, ma al contempo offrono spazi aggiuntivi su cui installare i pannelli fotovoltaici.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Rendere la propria stazione più innovativa tramite l’installazione di sistemi intelligenti in grado di convertire la luce solare in energia elettrica, permette di aumentarne il valore.

RIDUZIONE DI CONSUMI ED EMISSIONI

Favorire l’autoconsumo di energia prodotta in maniera sostenibile permette di ridurre i consumi di energia proveniente da fonti fossili e di conseguenza di ridurre le emissioni di CO2 potenzialmente generate dalle stazioni di servizio